Paola Soldi: “Guardiamo al futuro e ai nuovi target da raggiungere, a partire dai giovani, senza perdere il bagaglio di tradizioni ed esperienze di questi prodotti”
“Siamo sempre pronti ad affrontare nuove opportunità dedicate all’affascinante mondo della distillazione”
Paola Soldi
“Il 2023 sarà un anno speciale per Anag – spiega Paola Soldi, presidente nazionale – e non mancheranno le occasioni per valorizzare la Grappa come distillato italiano di eccellenza con un assaggio consapevole, mission della nostra associazione dal 1978.
L’appuntamento più importante sarà il concorso nazionale Alambicco d’Oro, alla sua edizione numero 40, che vedrà protagonisti distillerie e aziende vitivinicole di tutta Italia con grappe, acquaviti e brandy di alta qualità.
Dopo tre anni di premiazioni online, incontreremo nuovamente i vincitori in presenza con una premiazione speciale in autunno. Grazie al prezioso lavoro volontario e alla grande professionalità dei soci Anag, oggi siamo presenti in quasi tutte le regioni con tante attività, sia online che in presenza: dai corsi di formazione alle degustazioni. Ogni appuntamento si rivolge ad appassionati e semplici curiosi e porta alla conoscenza da vicino di grappa e distillati, dalla produzione all’assaggio responsabile”.