“Grappa e brandy italiano rappresentano due Indicazioni Geografiche virtuose di sostenibilità e di indiscutibile qualità: per questo sono destinati naturalmente ad un consumo moderato”
Dopo il tour negli Stati Uniti per promuovere la grappa, AssoDistil si fa portavoce della promozione Oltreoceano di un prodotto di grandi tradizioni e qualità che oggi più che mai necessita di tutti gli strumenti a disposizione per rilanciare la produzione e i consumi. A parlarcene è il Dg Sandro Cobror.
A breve prenderà il via il progetto del Brandy in Cina: come si articolerà?
”Allo scopo di promuovere l’Ig brandy italiano AssoDistil si è fatta portavoce di un progetto di promozione ed informazione triennale, del valore di oltre 3,5 milioni di euro, per far conoscere in Cina uno dei distillati più rappresentativi del made in Europe.
Con grande soddisfazione possiamo affermare che il progetto A journey in a centuries-old European tradition of excellence. Discover Italian Brandy è stato l’unico sulle bevande spiritose approvato dall’ Unione Europea nella call 2022 del Reg. UE 2014/1144. Le azioni del progetto prevedono campagne di promozione e informazione, eventi on-line e on-site. Il progetto sarà orientato verso il canale Ho.Re.Ca. e prevede il coinvolgimento di importatori e distributori, la partecipazione a fiere del settore e attività di promozione in store. Verranno intraprese collaborazioni con influencer del Sud-Est asiatico per ampliare la platea degli spettatori, vista la grande estensione di una nazione come la Cina. In particolare abbiamo deciso di sottolineare i profili di sostenibilità ambientale e sociale, oltre a tradizione, autenticità e gusto di un prodotto di qualità made in Italy, come il brandy prodotto in Italia”.