Le tendenze della miscelazione vanno alla conquista della 55^ edizione
Si avvicina la 55° edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale dei vini e distillati, con un ampio spazio dedicato alla mixology. Il settore si fa sempre più largo nel panorama nazionale ed internazionale e proprio per questo motivo alla prossima edizione di Vinitaly 2023 sarà presente un’area tematica di circa mille mq dedicata interamente alla mixology.
La fiera che si terrà dal 2 al 5 aprile prossimi sta già lavorando ad un ricco calendario di appuntamenti tra masterclass con i bartenders più talentuosi, speech dedicati alla storia dei prodotti e laboratori di alto livello per la creazione di nuovi cocktail a base di vini, liquori e distillati.
L’obiettivo è quello di arricchire la conoscenza dei visitatori verso la filiera della miscelazione, approfondire trend di mercato e quello di creare nuove opportunità di incontro tra professionisti di settore, buyer internazionali e Spirits Lovers.
Partner di Vinitaly per questa iniziativa è Bartenders Group Italia: con 15 anni di esperienza nel settore del bar e della mixology, è attiva nella consulenza di grandi aziende e nella formazione in scuole di cucina del calibro di Alma.